Dettaglio evento

Alberto Pellai e Barbara Tamborini – Next level. Le cose che nessuno ha il coraggio di dirti prima dei 14 anni

De Agostini

Con la pubertà e lo sviluppo il tuo corpo cambia a vista d’occhio, nella mente si affollano nuovi pensieri e interrogativi, stai vivendo tante, troppe emozioni contrastanti che ti fanno sentire come sulle montagne russe. I passaggi e i traguardi della crescita all’orizzonte ti sembrano sfide insormontabili. Sono molte le domande che vorresti porre per orientarti in questa partita, ma non hai il coraggio di farle: cosa si prova col primo bacio? Come mi difendo dai bulli della scuola? I miei amici fumano, dovrei farlo anch’io? Spesso gli adulti battono in ritirata di fronte alle normali curiosità di un ragazzo o una ragazza come te, e il libro che tieni fra le mani è pensato proprio per questo, per darti tutte le risposte che cerchi e farti sentire pronto al futuro. Un libro che aiuta i ragazzi a diventare ciò che sono e che ogni genitore dovrebbe leggere insieme a loro. E magari prima di loro, per avere le parole giuste di fronte a tutte le domande di un figlio.

Alberto Pellai è medico, psicoterapeuta e ricercatore presso l’Università degli Studi di Milano. È autore di molti famosi libri di parenting e psicologia, tra i quali Tutto troppo presto. L’educazione sessuale dei nostri figli ai tempi di Internet e Mentre la tempesta colpiva forte e, con Barbara Tamborini, L’età dello tsunami e Il metodo famiglia felice.
Barbara Tamborini è psicopedagogista, tiene laboratori educativi nelle scuole e corsi di formazione per docenti e genitori. È autrice di libri per bambini e ragazzi e, insieme ad Alberto Pellai, di volumi di psicologia e parenting, oltre che della serie televisiva Le cose che… nessuno ha il coraggio di dirti prima dei 10 anni.

Promosso da: Libreria dei Ragazzi

Main sponsor:

Sponsor sostenitori:

In collaborazione con:

Organizzata da:

editori-del-ago-di-como-e-associati

© Associazione Manifestazioni Librarie – CF: 02382460133 – Privacy e Cookies Policy – Contributi percepiti
powered by 3dee