Dettaglio evento

Associazione Sentiero dei Sogni – Camminleggendo fra torri e castelli. Omaggio a Vittorio Gassman

Conduce: Pietro Berra

Nell’anno e nel mese in cui ricorre il centenario della nascita di Vittorio Gassman, l’Associazione Sentiero dei Sogni, col sostegno di Fondazione Provinciale della Comunità Comasca Onlus, dà vita al progetto Camminleggendo, che collega i paesaggi lariani e i libri, promuovendo nello stesso tempo la lettura, il cammino e la valorizzazione di antichi sentieri. «Da queste parti hanno camminato illustri viaggiatori e hanno letto e scritto le loro opere immortali» ricorda proprio Vittorio Gassman all’inizio della puntata dedicata al Lago di Como del suo programma Rai Cammin leggendo.
Proprio questo ricordo offre l’occasione di celebrare il grande attore e regista e insieme la storia (letteraria e non solo) di Como con una delle Passeggiate Creative condotte da Pietro Berra, che partirà alle 9:30 con ritrovo nella Sala Bianca del Teatro Sociale e arrivo previsto alle 12:00 alla tendostruttura della Fiera del Libro in piazza Cavour, dopo aver attraversato la città.

L’Associazione Sentiero dei Sogni è nata da una serie di incontri avvenuti in cammino, durante le Passeggiate Creative, progetto ideato da Pietro Berra per riscoprire le connessioni tra l’uomo e il paesaggio e per crearne di nuove, nel segno di un’arte totale, dove la poesia, fondamento espressivo della bellezza che abbiamo dentro e intorno a noi, irrora gli spazi naturali come quelli urbani, si intreccia con il cinema come con la scienza e con le altre espressioni dell’ingegno umano. Ci fa penetrare nei segreti del genius loci.

Main sponsor:

Sponsor sostenitori:

In collaborazione con:

Organizzata da:

editori-del-ago-di-como-e-associati

© Associazione Manifestazioni Librarie – CF: 02382460133 – Privacy e Cookies Policy – Contributi percepiti
powered by 3dee