Dettaglio evento

Camilla Pintonato – Il primo caso dell’investigatore Talpone / L’investigatore Talpone e il caso della Lanterna Dorata

Laboratorio investigativo disegnato

Terre di Mezzo Editore

Dialoga con: Tommaso Marelli

Il laboratorio, prendendo spunto dai libri Il primo caso dell’Investigatore Talpone e L’investigatore Talpone e il caso della lanterna dorata, proporrà ai bambini tra i 4 e gli 8 anni delle piccole indagini investigative disegnate: perché per essere un vero investigatore bisogna guardare i dettagli!
I due libri di Camilla Pintonato sono gialli illustrati che metteranno i giovani lettori-detective nei panni dell’investigatore più abile (e fortunato!) che ci sia: Oscar talpone. I bimbi appassionati di storie e misteri adoreranno immedesimarsi e diventare loro stessi l’investigatore che risolve il caso, magari in un modo diverso e personale rispetto alle vicende delineate dai libri, inventando così trame sempre nuove.

Camilla Pintonato è illustratrice gran parte dei giorni, autrice il martedì (solo quelli dispari), il sabato è avvocato delle cause perse ed è un’artista della domenica. Ha studiato illustrazione al Mimaster di Milano e si è specializzata in Design Editoriale all’ISIA di Urbino. È ideatrice di una serie di libri sugli animali della fattoria che comprende Il Gallinario e Il Porcellario (Quinto Quarto). Con Terre di mezzo Editore, ha pubblicato i due volumi della serie dell’investigatore Talpone.

Promosso da: Libreria dei Ragazzi

Main sponsor:

Sponsor sostenitori:

In collaborazione con:

Organizzata da:

editori-del-ago-di-como-e-associati

© Associazione Manifestazioni Librarie – CF: 02382460133 – Privacy e Cookies Policy – Contributi percepiti
powered by 3dee