Dettaglio evento

Giuditta Campello e Claudio Cornelli – Un Binomio suonato canta Storie suonate

Giuditta e Claudio hanno dato vita alle Storie Suonate, un progetto di letture animate con la musica, che hanno portato in giro per l’Italia e che propongono anche alla Fiera del Libro per dare il via alle nostre domeniche dedicate all’immaginario narrativo dell’infanzia. Hanno creato il format Binomio Suonato, ispirato a Gianni Rodari, entrato nel 2020 nel sito 100giannirodari.com creato in occasione del centenario dello scrittore. Hanno partecipato al progetto io leggo con te, per cui sono stati protagonisti di due puntate del programma di promozione alla lettura Buscrossing. Hanno partecipato, con vari contributi, al progetto Lezioni sul Sofà, ideato e promosso dallo scrittore Matteo Corradini. Hanno ideato e condotto il programma radiofonico Storie Suonate, andato in onda su Radio Village Network. Hanno pubblicato il libro Volta la Carta con Arpeggio Libero Editrice.

Giuditta Campello, oltre a scrivere libri per diverse case editrici (Il Battello a Vapore, Il Castoro, Giunti, HarperCollins e altre), traduce testi in rima, organizza attività per bambini e ragazzi con l’associazione La Piuma di Dumbo e tiene laboratori di lettura nelle scuole.

Claudio Cornelli suona in diversi gruppi ed è presidente e fondatore dell’associazione culturale Tu Sei Coltura con cui organizza attività per bambini (tra cui un orto didattico e laboratori musicali) e serate in musica.

Promosso da: Libreria dei Ragazzi

Main sponsor:

Sponsor sostenitori:

In collaborazione con:

Organizzata da:

editori-del-ago-di-como-e-associati

© Associazione Manifestazioni Librarie – CF: 02382460133 – Privacy e Cookies Policy – Contributi percepiti
powered by 3dee