Dettaglio evento

Graziella Molinari e Adriano Giudici – Como e il suo lago. Tra storie e storia

Edizioni della Famiglia Comasca

Dialogano con: Marco Guggiari

Graziella Molinari ci riporta indietro nel tempo, negli anni leggermente antecedenti la seconda guerra mondiale, nelle estati che la protagonista trascorreva spensierata, bambina, nella casa dei nonni a Nesso. Particolare è l’ambientazione che ci avvolge in un’atmosfera all’apparenza quasi irreale, non così distante dal punto di vista storico, ma del tutto estranea al nostro vissuto odierno.
Adriano Giudici, con un balzo in avanti, ci conduce invece agli anni ‘60 e anche oltre, con una narrazione che è, volta a volta, un insieme di amori imberbi e turbolenti o di struggente nostalgia, con un pizzico di thriller.

Famiglia Comasca è un’associazione culturale nata nel 1969 ad opera di dodici amici, coinvolti nell’avventura da Piero Collina, poeta dialettale e autore della versione in comasco dei Promessi Sposi. In oltre cinquant’anni, ha accumulato un suo patrimonio di storia che si intreccia in modo indissolubile con quello della vita cittadina, in parte rappresentato dalle pubblicazioni che annualmente l’associazione propone ai soci. Non va dimenticata la pubblicazione del Taccuino in dialetto.

Main sponsor:

Sponsor sostenitori:

In collaborazione con:

Organizzata da:

editori-del-ago-di-como-e-associati

© Associazione Manifestazioni Librarie – CF: 02382460133 – Privacy e Cookies Policy – Contributi percepiti
powered by 3dee