Dettaglio evento

Marco Albanese – Là dove finisce la terra: appunti, storie e viaggi di cinema

Stanze di Cinema

Dialoga con: Alessio Brunialti, e con l’intervento del co-autore Fabio Radaelli

A partire da giugno 2021, Stanze di Cinema ha inaugurato una piccola ma agguerrita collana su alcuni registi contemporanei, il cui percorso ha raggiunto una dimensione tale da meritare uno spazio d’analisi più approfondito e strutturato. In un momento particolarmente fragile per il cinema e per l’editoria cinematografica, la domanda di nuovi contenuti, anche attraverso strumenti innovativi, è molto vivace.
Stanze di Cinema ha cercato di interpretare questa domanda, restando fedele al compito che si è data quando è cominciata la sua avventura sul web e in radio: raccontare il cinema, senza barriere e pregiudizi, con un occhio di riguardo alle produzioni indipendenti, alle cinematografie lontane, alle giovani autrici e ai giovani autori, a tutti coloro che lottano per affermare la propria voce.
Durante la serata verrano presentati i tre volumi di cui si compone la collana: Bong Joon-ho. Memorie treni madri e parassiti, Denis Villeneuve. Incendi e Pablo Larraín. Là dove finisce la terra, ultimo volume in ordine di uscita, che vedrà il contributo del co-autore Fabio Radaelli.

Marco Albanese, avvocato e critico cinematografico, iscritto al SNCCI – Gruppo Lombardia, dal 2009 cura il sito internet stanzedicinema.com. Ha collaborato con ComoZero, CiaoComo Radio, QuiComo, EspansioneTv. È stato script advisor per Scarabeo Entertainment, selezionatore per il LCFF, giurato alla I edizione del MyFrenchFilmFestival. Primo italiano iscritto all’Online Film Critics Society, dal 2017 è tra i conduttori del settimanale radiofonico di informazione cinematografica e del podcast Stanze di Cinema. Nella stessa collana ha scritto Bong Joon-ho. Memorie treni madri e parassiti, Denis Villeneuve. Incendi e Pablo Larraín. Là dove finisce la terra.

Main sponsor:

Sponsor sostenitori:

In collaborazione con:

Organizzata da:

editori-del-ago-di-como-e-associati

© Associazione Manifestazioni Librarie – CF: 02382460133 – Privacy e Cookies Policy – Contributi percepiti
powered by 3dee